Bardiani-CSF-Faizanè, concluso il training camp a Benidorm

Si è chiuso dopo dieci giorni il training camp della Bardiani-CSF-Faizanè a Benidorm, in Spagna. I corridori della formazione Professional italiana, otto dei quali prenderanno parte domani alla prima corsa su strada europea del 2022, la Clàssica Comunitat Valenciana, hanno svolto diverse sessioni di allenamenti, di lavori specifici e test per preparare al meglio l’esordio stagionale e le prime gare dell’anno. Durante le dieci giornate del ritiro, gli atleti hanno pedalato per oltre 40 ore e 1200 chilometri, per un totale di 19mila metri di dislivello, sotto la guida dei direttori sportivi del team e del coach Pino Toni.

Nei 10 giorni di training camp abbiamo fatto uscite importanti in 7 giornate, alternando quindi anche alcuni giorni di scarico e recupero – le parole del coach Pino Toni – Più del chilometraggio i ragazzi hanno curato la qualità, aumentando l’intensità delle uscite. Abbiamo infatti lavorato sullo specifico con intensità anche ‘tipo gara’ sia il salita che in pianura”.

Dopo la Clàssica Comunitat Valenciana, parte della squadra sarà impegnata dal 26 al 30 gennaio nelle cinque gare che compongono il Challenge Mallorca, mentre un’altra parte del team volerà in Turchia, dove sono previste alcune corse locali.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio